ANDRIOL ® Testosterone undecanoato

Durante la terapia si può verificare una riduzione del PBI (Protein Bound Iodine); tale dato non ha però alcun significato clinico. Per assicurarne l’assorbimento, Andriol deve essere assunto con un pasto; è preferibile prendere la dose giornaliera metà al mattino e metà alla sera. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più.

  • I livelli di testosterone devono essere monitorati al basale e a intervalli regolari durante il trattamento.
  • Più precisamente sia negli atleti che negli animali da laboratorio sottoposti a somministrazione di testosterone, si è potuto rilevare una profonda anomalia delle caratteristiche istologiche del miocardio con alterazioni della funzionalità sistolica.
  • Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
  • Andriol deve essere assunto con un pasto normale o colazione per garantirne l’assorbimento.

L’assunzione di androgeni durante la gravidanza potrebbe determinare virilizzazione del feto o nascite premature. Lavoro che si concentra sugli effetti collaterali cardiovascolari dell’utilizzo del testosterone nella pratica dopante. Più precisamente sia negli atleti che negli animali da laboratorio sottoposti a somministrazione di testosterone, si è potuto rilevare una profonda anomalia delle caratteristiche istologiche del miocardio con alterazioni della funzionalità sistolica. È la più grande banca dati delle informazioni su farmaco e parafarmaco italiana. Per ogni prodotto farmaceutico e parafarmaceutico è disponibile la posologia, il modo d’uso, la composizione ed il
prezzo di acquisto negli ecommerce e nei negozi online.

ANDRIOL*60CPS 40MG

Ingerisca le capsule senza masticarle, immediatamente dopo i pasti, con un po’ d’acqua; è preferibile prendere la dose giornaliera metà al mattino e metà la sera. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. L’uso del medicinale senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping. ANDRIOL ® è un agente anabolizzante, pertanto il suo uso, al di fuori di prescrizioni mediche su basi patologiche, è proibito in gara e fuori gara.

0 PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE

Ipersensibilita’ al
principio attivo

In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l’azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc… Leggi

e dicarcinoma della mammella nell’uomo,
sindrome

insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia…. Leggi

nefrosica,
anamnesi

storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate…. Leggi

di tumori primari del fegato, ipercalciuria e
Ipercalcemia

Eccesso di calcio nel sangue…. E’da sconsigliare nell’impotenza psichica poiche’ il suo impiego prolungato puo’ portare ad
Ipotrofia

Diminuzione dello sviluppo di un organo (v)…. Leggi

dei testicoli di per se’ normali e perfettamente funzionanti.

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

La particolare complessità biologica della terapia ormonale a base di androgeni, richiede la stretta supervisione medica, sia nelle fasi di definizione del dosaggio che durante tutto l’iter terapeutico. Particolare attenzione dovrebbe essere riservata a pazienti affetti da ipertensione, epilessia, patologie cardiovascolari, epatiche, renali e metaboliche, nei quali l’assunzione di androgeni potrebbe https://rauh.dk/scandalo-degli-steroidi-nel-mondo-dei-bodybuilder/ peggiorare il quadro clinico o alterarne l’evoluzione. Il medico dovrebbe monitorare periodicamente lo stato di salute del paziente, valutando anche eventuali impatti nervosi e psichici della terapia. L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili.