A volte notiamo che a molti non piacciamo, anche se non facciamo male a nessuno. Siamo bypassati, e quindi ci sentiamo emarginati e confusi: cosa c’è che non va?

Per ogni evenienza, ricordiamo che è impossibile essere buoni per tutti. Ma ci sono relazioni particolarmente importanti per noi, e per il loro bene vale sicuramente la pena capirlo. Forse qualcosa non va davvero in noi, e questo può essere risolto.

Cosa può allontanare gli altri

Figura di colpa

Когда случаются неприятности, некоторые спешат назначить виноватых, даже если все вышло по стечению обстоятельств. Pensaci, improvvisamente lo fai anche tu? Se sì, respinge i conoscenti, poiché le accuse ingiuste causano indignazione e protesta. Cerca quelli colpevoli è un’abitudine estremamente negativa e la maggior parte delle persone cerca di evitare la negatività.

Inoltre, incolpando costantemente gli altri, chiariamo che non vogliamo riconoscere le nostre mancate. Mentre stiamo scegliendo chi spostare la colpa, il tempo prezioso sta lasciando, che potrebbe essere speso per risolvere il problema. Ma le persone preferiscono essere vicine a coloro che stanno attivamente cercando una via d’uscita.

Egoismo

Prima di aspettarci che saremo accettati a braccia aperte, dobbiamo dimostrare che non siamo indifferenti a ciò che accade agli altri. Se ricordi solo benefici personali e non danno nulla in cambio, questo sicuramente noterà. Qualsiasi relazione richiede almeno investimenti minimi, quindi pensa se stai

contribuendo. Quando due entrano in una relazione, entrambi per impostazione predefinita dovrebbero sapere che possono contare l’uno sull’altro. Se non c’è supporto reciproco, non ci sarà né fiducia né calore. Rispettivamente, nel tempo, la comunicazione si fermerà.

Mancanza di empatia

Qualcuno parla dei loro problemi, ma questo non importa affatto? Quindi chiaramente non siamo amici di empatia. In altre parole, non vogliamo ascoltare ed entrare in empatia. Tuttavia, le persone vicine di solito condividono non solo gioia, ma anche difficoltà. Inoltre, devi voler conoscerlo: improvvisamente possiamo aiutare con qualcosa. Per capire quanto sia cattivo o doloroso qualcuno, è importante sentirlo. Se supponiamo che non sia necessario approfondire i problemi degli altri, non c’è nulla da sperare per l’amore universale.

No comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *